martedì 24 marzo 2009

FUTURISMO 1909-2009 velocità + arte + azione

Parlando di Futuristi bisogna necessariamente usare i superlativi ! BANG ! Sono stato a vedere questa mostra bellissima a Milano. (WOW !!!) Mi è piaciuta moltissimo perchè ho visto dal vivo i quadri di Umberto Boccioni per il quale nutro una passione fin da quando l'ho scoperto al liceo ! AZZ !!! La Mostra è allestita davvero bene e spiega anche ad un ignorante come me la genesi di un movimento che ha fatto la storia... ZAN ZAN !!! Sono particolarmente belle le opere del periodo divisionista (OIBO') ed aiutano a comprendere meglio le opere successive dei futuristi ! Mi è quasi presa la sindrome di fronte a più di un quadro o scultura... Sono esposti anche oggetti e costumi... (Capperi)!!! La mostra sarà aperta a Palazzo Reale fino al 7 giugno 2009 e non escludo di ritornarci perchè mi piacerebbe "godermela" di più e con più calma ! BUM !!!

Nessun commento: